Scrocchio mandibola preoccupante

Buongiorno dottori.
Recentemente mi sono reso conto che quando muovo l'arcata inferiore dei denti lateralmente sento uno scrocchio alla mandibola abbastanza forte.
Aggiungo che questo rumore si sente solo quando muovo la mandibola verso la sinistra e lo scrocchio sembra provenire dalla zona circostante l'orecchio sinistro.
Non so se c'entra qualcosa ma mi capita di avere degli acufeni (improvvise sensazioni di pressione dentro l'orecchio)
Aggiungo che sto attraversando un periodo di grande ansia e che quindi ogni piccolo segno e "difetto" del mio corpo crea eccessiva preoccupazione.
Vi ringrazio anticipatamente aspettando una risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ansia, acufeni e click sono spesso strettamente correlati. Per gli acufeni vale la pena intervenire per non fare peggiorare il quadro... ma talvolta si tratta di un problema difficile da trattare. Per quanto riguarda i meccanismi che causano il click legga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=0&y=0
Lei ha bisogno di una terapia personalizzata gnatologica e vedrà che andrà tutto meglio cerchi un professionista vicino a Lei

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info