Problemi dell'atm

salve ho 24 anni e da un po di tempo circa 1 anno ho dolori alla mandibola destra, schiocchi sempre quando mangio e mastico, da un paio di settimane dal lato sinistro quando mastico mi morscio sempre la pelle, oltretutto soffro sempre di cervicali e di mal di testa frequenti, poi quando mastico il ciuingam per lkungo tempo mi fa male la mandibole, a volte la mattina mi sento rigida sempre al lato destro,

voglio precisare anche che il dentista mi aveva diagnosticato una masticazione scorretta una 2 classe ancora quando avevo 12 anni, ma che non era grave e forse si sarebbe curata da sola, io pero ho cercato di autocorreggermi tenendo i denti dritti aiutandomi con la posizione della lingua, adesso è una cosa che mi viene sponatea passati molti anni. pero quando dormo, quando mi rilasso, quando mangio la mandibola sotto arretra la posizione.

cio premesso, ultimamente quando mi rilasso mi sembra di non trovare la posizione giusta dei denti, (serrati).

ho fatto oggi una visita odontoiatrica con lastre e mi dice che la posizione dei denti e' corretta, ma non mi sembra.
e che per il mio problema devo rivolgermi a un dottore atm.

e' veramente possibile che la posizione dei denti sia realmente corretta? cosa devo fare per il dolore alla mandibila? non sono collegate le cose?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Si deve rivolgere ad un odontoiatra che si occupa di gnatologia.
Nell'attesa eviti le gomme da masticare

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it