Malocclusione mantibolare

Salve sono una ragazza di 20 anni e da Febbraio ho un fastidio alla mantibola. È iniziato con dei tremori al viso e notavo che avevo difficoltà ad aprire la bocca, avevo dolori al viso, difficoltà a deglutire, vertigini, dolori e prurito alle orecchie. Andai dal dentista nel mio paese e mi aveva detto che era un problema articolare. Con il tempo iniziai ad accusare dolore alla cervicale e sono andata da un fisiatra. Ho fatto la Tecar ma non mi passava il fastidio. Ho consultato un ortopedico e visitandomi mi ha detto che ho un problema posturale ma nonostante ciò mi ha consigliato di andare da un chirurgo maxillo facciale. Ho consultato questo dottore e mi disse che per 6 mesi devo portare il bite e devo praticare ginnastica posturale. Ho fatto questa ginnastica posturale per 10 giorni e devo dire che non ho accusato più dolore, riuscivo ad aprire la bocca un po' di più però avevo sempre questi tremori al viso e mi schioccava la mantibola. Quando sono andata a controllo dal maxillo facciale, il dottore mi ha parlato di un eventuale operazione perché ho una malocclusione di seconda classe e mi ha detto che l'unica soluzione in caso non si dovesse risolvere con il bite è questa. Vorrei sapere se posso risolvere questo problema senza intervento usando solamente il bite e praticando ginnastica posturale. Aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga l'articolo linkato

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

In presenza di disturbi temporo-mandibolari va prima effettuata terapia per ristabilire il corretto rapporto mandibolo-cranico e successivamente passare se il caso lo richiede al trattamento ortodontico o chirurgico ortodontico.Il Maxillo non ha competenze
gnatologiche,pertanto deve consultare uno specialista Gnatologo con competenze in posturologia.
Se ha domande chieda

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Valutazione gnatologica e terapia con bite(previa diagnosi accurata).Poi si vedrà.Ma deve affidarsi ad uno Gnatologo,non tutti i dentisti amano coltivare detta specialità.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
È stato molto chiaro dottore. La ringrazio.