Dolore sotto l’orecchio dietro il lobulo

Gentili dottori,  scrivo perché da circa 3 giorni ho un forte dolore sotto l’orecchio destro, appena dietro il lobulo.
Premetto anche che sono una persona ipocondriaca.
Ho avvertito il primo dolore mentre stavo cenando ma non ci ho dato molto penso e sono andata a dormire.
Il giorno dopo il dolore era molto più forte e continuo, così ho preso una compressa di paracetamolo da mille, ma senza alcun effetto.
Non sono riuscita a mangiare nulla e la sera ho avuto difficoltá ad addormentarmi cosí ho cercato di alleviare il dolore con una borsa d’acqua calda.
Nella zona non è presente nessun rossore ne rigonfiamento, no febbre, il dolore è continuo e costante e sembra estendersi lungo la mandibola, aumenta quando parlo, mangio o apro solo la bocca, soprattutto se tocco la zona interessata.
Ieri ho preso una bustina di Oki 80mg granulato e la situazione è un po’ migliorata ma io sono ancora molto agitata... stamattina mi sono svegliata con mal di pancia e una sensazione di fiato corto.
Vorrei sapere di cosa si tratta perché sonó molto preoccupata e vista la situazione COVID19 ho preferito non recarmi dal medico.
Ringrazio in anticipo e attendo una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è difficile dare una risposta senza poyter vedere. Il fatto che il problema sia insorto durante la cena , farebbe pensare ad un ruolo della masticazione, ma bisognerebbe poter vedere direttamente la sua bocca. Se crede, può mandarmi privatamente (è vietato dalle norme del Sito) una foto scattata con il cellulare della sua bocca chiusa con le labbra ben discostate (come per un sorriso a denti stretti) per poter vedere, anche se superficialmente, come chiude.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta, dove posso mandarle le foto? Dimenticavo di dirle che per motivi di scelta personale porto l’apparecchio da 1 anno e 4 mesi. Il dolore dietro il lobo é passato, ma ho iniziato ad avere problemi mentre mangio, ho difficoltà nel deglutire tant’è che molto spesso mi vanno le cose di traverso.
Attendo una vostra risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Potrebbe mandarle al mio indirizzo e.mail personale , che legge nella firma. Se però è già in trattamento con altro Collega è imbarazzante.