Tichettio orecchie

Salve da un anno soffro di dolori cervicali.Ho fatto fisioterapia ma dopo una pausa dove stavo meglio il dolore è tornato.Il fisioterapista mi ha fatto fare degli esercizi per la cervicale e ho notato che dopo un pò di tempo mentre respiravo profondamente sentivo un tichettio alle orecchie.Sono andata dall'otorino e ha detto che non c'è nulla.Poi il mio dentista che è anche gnatologo mi ha fatto una visita posturale.C'è da dire che ho la scoliosi,la mandibola pronunciata.E ora devo andare da un osteopata che poi d'accordo con il dentista si deciderà se fare il bite.Io vorrei sapere se questi tichettii che sento dipendono dalla mandibola.dalla cervicale o da altro?Spero di ricevere risposta.grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quello che Lei chiama "ticchettio" valle orecchie è legato all'aperture e chiusura della bocca?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
No ho provato nell'apertura e chiusura della bocca e non sento nulla.Questo tichettio lo sento solo durante la respirazione profonda.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente (difficile da dirsi senza visita) non dipendono dall'occlusione dentale.