Utente 104XXX
Buon giorno
sono una ragazza di 27 anni che da parecchio tempo soffre di problemi facciali che coinvolgono occhio naso mandibola e bocca.
Sono andata da un neurologo il quale mi ha fatto fare ANGIORISONANZA magnetica e nn ne è risultato nessun conflitto neurovascolare, tac al massiccio facciale per sospetta sinusite acuta mascellare ma negativo pure questo.
Mi hanno detto di fate una lastra per sospetti problemi all' ATM e il risultato è : "NORMALE LA MORFOLOGIA DEI CONDILI MANDIBOLARICHE A RIPOSO SONO NORMALMENTE LLOGGIATI NELLE FOSSETTE ARTICOLARIDI NORMALE PROFONDITA'. ALL' APERTURA DELLA BOCCA L' ESCURSIONE ANTERIORE DEL CONDILO E 'SIMMETRICA SUI DUE LATI E L' APICE DEI CONDILI SUPERA L' APICE DEL TURBECOLOANTERIORE"
Potete dirmi cosa significa? è tutto normale? Secondo voi ha senso che continui in questa direzione?
Grazie di cuore

[#1] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Se vuole sapere i movimenti di condilo, fossa e disco articolae può leggere https://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=81910
però ci sono situazioni in cui il disco funziona normalmente in radiografia non si vede nulla ma c'è comunque dolore su base muscolare. L'apice dei condili va un pochino più avanti, ma la diagnosi della malocclusione è clinica.
saluti
http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum