Dolore alla tempia dopo aver portato bite

Buongiorno Dottori.

Sono qui per spiegare la mia problematica.

Per circa un mese ho portato un bite notturno fatto dall’odontotecnico per via di un click mandibolare che si sentiva dalla parte sinistra quando aprivo la bocca.
Durante i primi giorni di utilizzo stavo meglio perché il rumore non si sentiva più, e così ho continuato per un mese fino a qualche giorno fa.
Il problema appunto è cominciato quando ho iniziato ad avvertire dolore alla tempia sinistra, proprio dove prima c’era il click.
Ho smesso di usare il bite ma il dolore continua, mi prende la tempia e si irradia alla guancia e a volte alla fronte.
A volte questo dolore si attenua, altre volte è più forte.
In più mi sembra che il bite abbia cambiato la conformazione dei denti, non mastico più bene come prima e mi sembra che abbia portato la parte sopra dei denti in avanti.
Sono molto preoccupata perché prima avevo solo un click senza dolore, adesso oltre ad essermi tornato un po’ di scatto all’apertura della bocca avverto anche questo dolore.

Dite che passerà?

Immagino che ci vorrà del tempo prima che si risolva
Io non so come agire
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
premessa :
un odontotecnico non e 'abilitato a trattare i pazienti personalmente , ma puo' ,solo ed esclusivamente, realizzare manufatti protesici, ortodontici e gnatologici prescritti da un odontoiatra ; manufatti che saranno messi in opera e funzionalizzati sempre ,esclusivamente , dall'odontoiatra.
molto verosimilmente quello che prima era una semplice incoordinazione condilo-discale ,oggi si e' complicata per compromissione delle strutture capsula legamentosa e muscolare.

le consiglio di farsi seguire da un odontoiatra "gnatologo"

Dr. giovanni panarisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio veramente tanto per la risposta.
Io mi sono affidata al dentista perché pensavo potesse aiutarmi, doveva essere lui a dirmi di affidarmi ad un altro specialista perché non era di sua competenza.
Ma il problema ora è risolvibile?
Questo dolore è presente tutto il giorno, mi sta facendo impazzire perché mi prende la guancia, la tempia e l’orecchio provocandomi anche dei tremori alla parte sinistra del viso. Inoltre sento il collo bloccato. Non riesco a masticare bene e quando apro la bocca a volte si presenta uno scatto.
Ho davvero paura di aver peggiorato la situazione e che ora non ci sia risoluzione
Il medico curante mi avrebbe detto di fare una rx dell’articolazione temporo mandibolare
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dalla radiografia vedrà quello che è scritto qui https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare-cranio-cervico-mandibolare.html cerchi Valutazione statica dei danni in caso di disordine temporomandibolare: e saprà quello che vedrà nella radiografia.
Serve uno gnatologo. Se col bite sta peggio non è fatto bene oppure va ritoccato.
Non si faccia curare dall'odontotecnico.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info