Bite e mandibola asimmetrica

Tempo fa, a seguito di un esame vestibolare, mi è stata anche diagnosticata una malocclusione mandibolare e mi è stato consigliato anche di valutare un bite, da indossare solo di notte, secondo il giudizio di questo dottore.
Guardando il mio viso allo specchio è abbastanza evidente una asimmetria estetica della mia mandibola tra parte destra e sinistra, in particolare la parte destra è "più in alto" rispetto alla sinistra.

Vorrei sapere se, a seguito di una tale cura della malocclusione usando il bite, un domani la mia mandibola arriverà ad avere permanentemente un aspetto maggiormente simmetrico da un punto di vista estetico, oppure se bite ed estetica mandibolare non sono correlabili in questo senso e contesto.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se l'asimmetria è legata a differenza di volume muscolare tra i due masseteri forse l'asimmetria sarà difficile da ridurre. Se l'asimmetria è dovuta ad un blocco articolare (destro) la risposta dovrebbe essere un si, quindi come può capire la risposta senza visita non è possibile. Comunque è già fortunato a non riferire dolori al capo, al collo ed altri "sintomi clinicamente inspiegabili" che la malocclusione per ora non le ha dato e che in futuro POTREBBE avere.
Senza visita è davvero difficile dire di più.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info