Ipertrofia dei masseteri

Buongiorno vorrei chiedere una cosa, sto portando un byte la notte, quando dormo ma non riesco a risolvere questo disturbo perchè il giorno qualunque sforzo muscolare un pò più accentuato mi fa ripeggiorare con il gonfiore muscolare, i muscoli rischiacciano il dotto salivare e ripeggioro quindi è come se facessi un pò tutti i giorni un passo in avanti nel migliorare il problema e poi un passo indietro, è questo il motivo per cui non riesco a risolvere del tutto questo disturbo.

Per esempio non posso fare sport perchè qualunque sforzo fisico mi fa rigonfiare il massetere, l'unica cosa che posso fare per adesso è fare una passeggiata all'aperto o correre un pò, nient'altro.

Vorrei chiedervi una cosa perchè andando avanti cosi, continuerò ad avere problemi sia nella sfera relazionale che nella vita normale di tutti i giorni perchè questo disturbo non mi permette per ora di fare una vita normale.

Ho questo grande dubbio che una volta chiarito potrebbe farmi uscire da questa situazione difficile, il byte lo porto solo la notte e ho notato che non è sufficiente per risolvere l'ipertrofia muscolare che ho ma ho notato che portandolo anche delle ore il giorno, vi sembrerà strano ma invece di stare ancora meglio, portandolo troppo tendo a peggiorare e gonfiare di più il muscolo.

Vorrei sapere se magari il byte che ho, è costruito per portarlo solo la notte e non per troppe ore perchè ho notato che almeno questo che porto, diventa dannoso se lo portassi troppe ore anche il giorno.

Immagino che portando un byte per tutto il giorno, risolverei il problema in poco tempo e perciò vi volevo chiedere se magari ci fossero dei byte diversi che mi permettessero questo, grazie.
[#1]
Dr. Sebastiano Carpinteri Dentista, Gnatologo 58 2
Tutto è semplice per le menti preparate. Il bite è un perditempo e perdisoldi, e l'unica via d'uscita sarebbe trovare e correggere l'interferenza bilanciante. Serve un dentista dalle mani di fata, che faccia presto e bene quel che deve. Quel che deve sarebbe il "molaggio selettivo" che se riuscito subito tu ti sentirai "come uscito di prigione". Leggi bene: subito. Se fallito, tu scenderai di un altro gradino nel tuo inferno. Occasione unica per la quale il paziente aspetta fuori il dentista e lo prende a pugni. Il motivo è di per stesso evidente.

Dr. Sebastiano Carpinteri

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente guardi la figura 3 e legga attentamente cosa indica. Praticamente nella mia esperienza ho sempre trovato un'altezza dei denti ridotta e la terapia è sempre allungare i denti. Può farlo anche solo mettendo tra i denti della carta stagnola piegata più volte, oppure tra gli incisivi mettere un mezzo pacchetto di fazzoletti di carta (può provare diverse altezze. Vedrà che allungando i denti (e i muscoli) starà molto meglio.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8677-allungare-i-denti-per-combattere-i-segni-del-tempo-che-passa.html

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info