Utente 579XXX
Salve. Premetto che è un periodo molto pesante, sia per me che per il mio compagno, ed entrambi ci stiamo facendo aiutare.
Lui ha da mesi ormai degli episodi di vomito mattutino, anche se ultimamente erano diminuiti... Io stamattina mi sono svegliata con dei forti crampi allo stomaco e lui ha vomitato e gli è venuto mal di testa. Inoltre il mio compagno mi ha pure detto di sentirsi stanco e di avvertire le braccia indolenzite, come se avesse lavorato nei campi tutta la notte.
Ieri sera ho preparato della pasta e fagioli con dei fagioli in scatola comprati al supermercato... E ho fatto cuocere il tutto parecchio, senz'altro almeno una mezz'ora, però mi è lo stesso venuta paura che possa essere stato il cibo di ieri a farci male.
Sapevo che la tossina botulinica sia abbastanza labile al calore, quindi, nonostante di solito preferisca alimenti freschi, ero tranquilla... Però il fatto che stamane ci si sia svegliati entrambi con problemi allo stomaco (lui vomito e mal di testa, io crampi) mi ha messo in allarme.
Grazie e cari saluti

[#1] dopo  
Dr. Arduino Baraldi

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Escluderei il botulino, se la scatola della pasta e fagioli ( buona... ) era intatta priva di rigonfiamenti non vi sono problemi. Bisogna cercare di capire con una visita gastroenterologica il perchè di questo vomito mattutino
Un saluto

A. Baraldi