Rischio infetivo?

Gentili dottori avrei bisogno di un vostro prezioso parere.
accidentalmente mi sono sporcato un dito(soprattutto nello spazio tra unghia e cute) di sangue di un soggetto anziano di cui non conosco la stato patologico. non ho ferite aperte ma una debole screpolatura superficiale. ho rimosso il sangue sotto acqua corrente entro pochi secondi e poi usato un disinfettante. ipoteticamente si potrebbe configurare un rischio infettivo (hiv,hcv ecc)? vi ringrazio per qualsiasi chiarimento e suggerimento
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, direi che non si configura un rischio, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie tante dottor baraldi. buon lavoro