Analisi malattie trasmissione sessuale portatore sano
Salve, io e il mio partner, abbiamo rapporti completi, orali e vaginali da 4 mesi circa, senza protezione (ci siamo fidati l'uno dell'altra, pensando di non avere nessuna MST)e al momento risultiamo sani. In previsione abbiamo il rapporto anale. Ci domandiamo, se sia meglio fare degli esami, (forse era meglio prima di avere qualunque rapporto non protetto), per sapere se per caso siamo portatori sani di qualche malattia e quale, ed eventualmente se così fosse sapere di cosa ci siamo contagiati. Grazie! Saluti.
[#5]
L'epatite A non è a trasmissione sessuale e non c'è alcun bisogno di fare le ricerche per essa. Per epatite B il suo medico è perfettamente al corrente di quali sono i markers che , cmq, riporto : HBSAG, HBSAB, HBCAB, HBEAG,HBEAB. Per epatite C è la ricerca di HCVAB, per la sifilide è VDRL, TPHA, per la gonorrea è la ricerca per gonococco. Riguardo il papilloma virus , invece, è necessaria preliminarmente una visita dermatologica per l'uomo e ginecologica per la donna
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 7.6k visite dal 09/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Malattie sessualmente trasmissibili (MST)
Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.