Apparente herpes

salve, sono un ragazzo di 18 anni, da un po' di tempo occasionalmente si presentano piccole macchie rosse sulla parte interna del prepuzio seguite dal gonfiarsi dello stesso, che si arrossa e emette in piccolissima quantità un liquido incolore.il tutto passa dopo due giorni. nelle zone limitrofe non si presentano sintomi, solo all'interno del prepuzio.
Ora, non ho avuto rapporti a rischio e tento sempre di rispettare le norme igeniche è possibile che io abbia contratto l'herpes? se la risposta è no di cosa si potrebbe trattare? se mi consiglierete di fare analisi più approfondite a chi posso rivolgermi? devo passare per forza per il mio medico curante o posso andare direttamente all'ospedale e in quale reparto? ho conosciuto una ragazza ultimamente e temo poichè non vorrei lasciarle sorprese inaspettate.
ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come possiamo aiutarla noi da qui distante? E' necessaria una visita dermatologica presso il Centro MST della clinica universitaria della sua città per toglierle tutti i giusti dubbi. Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa. Una volta fatta la visita, se vuole, ne riparleremo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok, volevo solo avere un'idea indicativa della cosa, un parere...con la segreta speranza di levarmi questa paranoia dell'erpes che mi sta ammazzando.
Io sono di bergamo, posso andare in ospedale anche senza nessun tipo di richiesta del medico? la visita la devo fare nel periodo in cui si manifestano i sintomi oppure è indifferente?