Mani sporche

Gent.mo dottore,

dopo aver messo delle bustine di veleno per i topi nel garage mi sono mangiato un arancia senza che mi sono lavato le mani.Mi devo preoccupare o posso stare tranquillo?
Vi ringrazio per la risposta che attendo con molta ansia perche' sono pauroso
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
premesso che è sempre buona regola lavarsi le mani ogni volta che ci si accinge a toccare cibo, finchè non vengono bucate le bustine non disperdono il veleno;
ma anche ammesso che la superficie della bustina sia stata sporca di veleno, si tratterebbe di piccolissime quantità, non sufficienti in rapporto al peso di una persona adulta

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io avevo solo toccato il veleno,ma non avevo veleno nelle mani.Posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
mi pare di averle già risposto