I sintomi potrebbero coincidere

Gentili dottori, da sabato ho iniziato ad avvertire i tipici sintomi influenzali: febbre, tosse, malessere generale, spossatezza e raffreddore. Sabato e domenica la temperatura si aggirava sui 38,5-39° mentre oggi è scesa a 37,7°. La mia domanda è: siccome i sintomi potrebbero coincidere con la 'famosa' influenza suina, è necessario fare un tampone per verificare se sia quella o meno? Oppure non serve, siccome non ho avuto gravi complicazioni? Il fatto è che frequentando le scuole superiori non vorrei far pensare di averla tenuta nascosta, siccome si ipotizza eventualmente di chiudere le classi dove ci siano dei contagiati. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile Utente
Nessuno è obbligato ad effettuare il test se non ha indicazioni cliniche (sospetta polmonite).

Le scuole potrebbero chiudere alcune classi solo nel caso in cui molti studenti dovessero mancare contemporaneamente per malattia ( indipendentemente dall'esito dei test).

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Va bene, grazie mille per la sua risposta.