Bolle pruriginose sugli avanbracci, su di me e la mia compagna

Salve
Da un paio di giorni sia io che la mia compagna abbiamo delle bolle pruriginose sugli avanbracci, simili a punture di zanzara.
La mia compagna manifesta anche la comparsa delle stesse sulle gambe e sulla schiena.
Lei è stata la prima a manifestare i sintomi, e pensavamo ad una reazione allergica, da ieri sono comparse anche a me.
Premesso che
- siamo stati in marocco una settimana fa, e li io ho avuto febbre alta e siamo tornati con la diarrea. Guarita la febbre con paracetamolo, e la diarrea con un farmaco specifico.
- per questo motivo abbiamo mangiato in bianco per diversi giorni, quindi tenderei ad escludere una questione alimentare
- entrambi abbiamo una sensazione di pancia gonfia, e frequente necessità di andare in bagno, con attacchi di mal di pancia, senza però avere diarrea

Potrebbe trattarsi di una malattia infettiva? Dovrei evitare contatti con altre persone (es non andare a lavoro?)
Dove posso rivolgermi per indagare meglio in tempi rapidi? Siamo a Roma.

Grazie 1000

saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

è difficile ipotizzare una diagnosi senza una visita.
Potrebbe trattarsi di una infezione gastrointestinale, data la sintomatologia addominale e la recente permanenza in Marocco.

Se i sintomi perdurano, le suggerisco di farsi vedere presso un centro ospedaliero di malattie infettive.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo che prima di parlare di malattie infettive, sia necessaria una sola cosa: la visita Dermatologica e soo quella:

la diagnosi vedrete, non mancherà; a Roma abbiamo solo l'imbarazzo della scelta sulle sedi sia in ambito pubblico che privato.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it