Varicella, mal di stomaco

Salve,
è da sabato sera che sto a casa per colpa della varicella, oltre alle caratteristiche bolle portate dalle malattia, ho altri due problemi un mal di gola e un bruciore allo stomaco.
Ciò che mi da più fastidio è proprio quest'ultimo, il bruciore ha luogo quando mangio e 10-15 minuti dopo aver mangiato. Questo problema è imputabile alla varicella? E' da giovedì sera che ho iniziato ad avere problemi con lo stomaco, all'inzio c'era solo un disturbo, adesso ho i sintomi sopra descritti.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

il mal di gola può essere correlato alla varicella, il bruciore di stomaco meno; in ogni caso, si limiti per ora ad assumere degli antiacidi, ma se i bruciori dovessero continuare le raccomando di consultarsi con il suo medico curante.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it