Epstein barr che continua a fare danni?

Salve,nel giugno 2006 vengo ricovertao in ospedale per frequenti vertigini (1 mese) con conseguenti cadute da perdita d'equilibrio.All'atto dell'anamnesi riferisco solamente di un episodio risalente a 3 mesi prima di fortissimo mal di gola,astenia,erzunzioni cutanee (2/3 macchie rose) ai lai del tronco: Il mal di gola passa in 10 gg (somministratoa nche anitbiotico) ma le macchie perdurano per 3 mesi.Al ricovero vengono effettuati esami del sangue, RMN, potenziali evocati, tutti negativi. Risultano solamente positive le Igg EBV VCA (1:40) con IgM Negative.Da quel giorno ho frequenti (1 al mese) episodi di aftosi,dolori muscolari cervicali, artralgie varie (RMN negative) e, dall'esta di quest'anno, fastidiossisime miodesopsie, comparse nell'arco di pochi mesi. Sempre dal 2006 soffro a momenti alterni di reflusso (gastroscopia negativa). Il mio medico di base, esasperato dalle mie richieste di indagini approfondite, mi prescrive una serie di esami di cui riporto qui i risultati:Eritrociti 4,84,Leucoiti,7.5,emoglobina 15,7,linf 21,5,monociti 10,5,neutr 60,9,eosin 4,9,basof 2,6, piastrine 284,protidemia 7,4, albumina 60, alfa 1 2,1,alfa 2 8, beta 12,5 gamma 17,3, omocisteina 20,5, Immunoglobuline Igg 1420, Iga 627, igm 344, EBV VCA IGG 1:80, Igm neg, Inf CD3+ 58%, CD3+ CD4+ 34,6 (558 mmc), CD3+CD8+ 21,2% (342 mmc) CD19+ 16%, CEL NK 24%, Rapporto cd4/cd8 1,6, totali 1612, vitamina B12 827, FOLATI 20,5. Trigliceridi, colesterolo e glicemia sono nella norma.
C'è qualche correlazione tra queste sintomatologie? E' possibile che il virus epstein barr abbia creato tutto questo? Il mio medico continua a dirmi che gli esami sono a posto (ma io continuo ad avere questi sintomi).
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L' EBV e' quasi sicuramente innocente, dopo una certa eta' quasi tutti ne siamo sieropositivi, non possiamo incolparlo di tutti i malanni venuti dopo.