Posso aver contratto l'hiv?

Circa un anno fa ho avuto un solo "contatto" sessuale con un uomo conosciuto occasionalmente. Abbiamo fatto del sesso orale. Non ho però ingoiato il suo sperma, solo qualche volta ho portato il suo pene alla bocca e non credo di aver ingerito del liquido pre-eiaculatorio. Nei giorni successivi all'episodio non ho registrato sintomi di nessun tipo (febbre, diarrea, influenza), e anche ora sto bene. In autunno ho fatto uno spermiogramma e successivamente una spermiocoltura, tutto ok. Ho fatto anche delle analisi di routine al sangue, e globuli rossi e bianchi sono nella norma. Anche la mia compagna (che ovviamente non sa nulla) ha fatto un tampone vaginale, ed è tutto ok. Ora però ho dei dubbi, è possibile che io abbia contratto il virus dell'HIV? E può averlo contratto anche la mia compagna da me? Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo un rischio particolare, comunque, per sicurezza, le consiglio un tests HIV che la farà stare tranquillo

Un saluto

A. Baraldi