Sesso orale con partner fisso

Buongiorno,

sono un pò preoccupata per il rischio di contrarre l'HIV e malattie sessualmente trasmissibili attraverso il sesso orale, pericolo a cui non avevo mai pensato con serietà. Ho avuto tre partner fissi e ho praticato sesso orale con eiaculazione solo con loro, i rapporti sessuali sono avvenuti sempre con preservativo per evitare grvidanze. Dovrei fare il test per vedere se posso essere stata infettata? E' una preoccupazione inutile?

Grazie, sono un pò in ansia
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
dipende dal grado di promiscuità sessuale che avevano i suoi partner. Ci si contagia per HIV se si ha contatto con una persona affetta, ovviamente.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD