Un posibile contagio, però non ho mai avuto il coraggio

Gentili Signori,
negli ultimi 7 anni ho avuto occasionalmente tre rapporti con prostiute, di cui due protetti ed uno no (solo orale). Gli episodi si sono verificati nel settembre del 2000, nell'ottobre del 2002 (quello non protetto) e nell'ottobre del 2005. A distanza di tempo non ho mai avuto alcun sintomo particolare che mi facesse pensare ad un posibile contagio, però non ho mai avuto il coraggio di fare il test. Vorrei sapere se posso stare tranquillo o se sono a comunque a richio (in particolate a causa del rapporto orale non protetto).
Inoltre, vorrei sapere se nella provincia di Salerno esistono centri dove fare rapidamente e discretamente il test.

Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Vincenzo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
francamente non capisco la sua paura se non giustificandola con un non sopito senso di colpa.
Sicuramente la possibilità del contagio HIV seppur rarissima, è presente anche nei rapporti orali, ma in tutto questo tempo un qualche sintomo mdovrebbe bene averlo avuto! Peraltrop ci si può assai più facilmente contagiare di altre malattie a trasmissione sessuale, che non colpiscono la fantasia come lAIDS ma che potenzialmente possono fare grossi dfanni.
Le consiglio di tranquillizzarsi e ragionare un attimo, poi, se proprio vuole, qualunque laboratorio ospedaliero è in grado di soddisfarla garantendole (è un suo diritto!) l'anonomato. E se proprio vuole fare un test HIV ci aggiunga anche i markers per l'epatite B e C

In bocca al lupo

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Mocci,
La ringrazio per la sua cortse risposta

Cordiali Saluti

Vincenzo