Una neurologa ha ritenuto il mal

Buonasera! Sono una studentessa di 27 anni, e da circa qualche mese accuso forti mal di testa associati a perenne febbre pomeridiana, che si aggira attorno ai 38 gradi. Una neurologa ha ritenuto il mal di testa un disturbo somatoforme e la febbre un postumo della mononucleosi - patologia che non immaginavo aver preso. Posso star tranquilla in seguito a tale diagnosi o è necessario per me fare altri controlli? Il fatto è che i disturbi, somatici o meno, ci sono e condizionano sempre più la mia vita. Grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

ha fatto degli esami del sangue e quali?
se sì, li può elencare col loro risultato?

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente

Dunque, ecco gli esami da me fatti su indicazione ella neurologa :

IgG 8.4

IgM 8.0

IgG anti-VCA 452.0

IgM anti-VCA 10.0

IgG anti-EBNA 284.0

Mi è stato detto che ho avuto la mononucleosi e ne porto ancora i postumi. Possibile che i forti mal di testa e la continua febbre siano causati da un'infezione ormai superata?

La ringrazio cordialmente per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
mi scusi, ha fatto anche

emocromo, VES, transaminasi, quadro sieroproteico, eccetera?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno dottore, purtroppo le analisi da lei citate non mi sono state prescritte. Mi consiglia di farle? In caso, la prossima settimana mi recherò a farle prescrivere. Grazie
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
in caso di febbre, si vanno a vedere gli indici infiammatori (tra cui la VES), l'emocromo (soprattutto per i globuli bianchi).
Si consulti con il suo medico di famiglia.