Faringite curata con antibiotico e di nuovo mal di gola

Buonasera, ho avuto una faringite "purulenta" e febbre alta, il mio medico dopo la visita mi ha prescritto amoxicillina e acido clavulanico per 10 gg, io dopo 8 gg (venerdi scorso) sentendomi bene da 2 o 3 gg ho sospeso l'antibiotico. Oggi dopo 2 giorni dalla sospensione ho ancora un forte malessere alla gola nel deglutire ed ho ancora il naso intasato (continuo a soffiare ed espellere del catarro), devo continuare con l'antibiotico? sono già rimasto a casa in malattia 5 gg a causa della febbre, non posso proprio andare nuovamente in malattia, cosa posso fare? grazie mille in anticipo per l'aiuto
cordiali saluti
Giorgio M
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha fatto male ad interrompere la cura prima del tempo: ormai l'ha fatto e non si puo' riprendere lo stesso antibiotico. In assenza di febbre, utile un qualsiasi antinfiammatorio ed uno spray decongestionante delle mucose nasali. Le consiglio' quindi, di farsi visitare nuovamente dal suo Medico Curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori