La situazione non è migliorata anzi,sarebbe il caso

gentile dottore,
da lunedì scorso presento questi sintomi : febbre che arriva al massimo a 38 e di solito nel tardo pomeriggio, placche purulente biancastre e linfonodi ingrossati!da martedì a giovedì ho preso zitromax 500 mg, ma non ha dato nessun risultato e allora il mio medico di base mi ha somministrato cefodox 200mg che prendo regolarmente ogni 8 ore da venerdì. Ma la situazione non è migliorata anzi,sarebbe il caso di fare una visita specialistica oppure devo aspettare che l'antibiotico faccia effetto? la ringrazio in anticipo e le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La sua tonsillite sembra di tipo batterico per come Lei la descrive.La teralia antibiotica dovrebbe quindi essere prescritta a dosaggio pieno e per un'adeguato periodo di tempo.Sostituire un'antibiotico senza attendere almeno 5-6 giorni non e' consigliabile .Persistendo ancora il suo problema ,sarebbe opportuno un tampone e alcuni esami di laboratorio oltre alla visita otorino

Paolo Carnevali