Varicella ???

Buonasera. Sono una donna di 47 anni e non ho mai contratto la varicella, nemmemo quando si è ammalato mio figlio.
Recentemente ha fatto una serie di analisi approfondite per un la diagnosi di una eventuale "sindrome da stanchezza cronica".
Sono risultate POSITIVE le Igg e Igm specifiche per la varicella...
Ma io non presento alcun sintomo!
Solamente, al momento del prelievo avevo una "febbre nel naso".
Può essere questa la causa? Altrimenti a cosa è dovuta questa positività?
Grazie tante
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

mi indica i valori delle IgG e delle IgM?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
purtroppo al momento non so fornirLe i valori precisi, inquanto questi esami sono stati fatti presso la reumatologia del ospedale di Pisa, mentre io vivo a Genova. Mi hanno chiamata da Pisa solo per comunicarmi La positività delle Igg e Igm.
La visita a Pisa è fissata per il 13 luglio.
Nel frattempo potrebbe darmi qualche chiarimento in merito? L'Herpes simplex può rende posiitivo le igm per lo zoster?
La ringrazio comunque per la sua risporta nonostante i dati siano insufficienti.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
l'herpes simplex è un virus diverso da quello della varicella

a volte vi può essere un falso positivo per reazione di diverse proteine, ma il tutto va valutato nel complesso degli esami eseguiti