Cirrosi da hcv
Vorrei porre alla vostra cortese attenzione il caso di mia madre che purtroppo è affetta da cirrosi epatica da hcv da molti anni.E'in cura con i seguenti farmaci ( coversil, folium, mepral 20, konakion ed anche flantadin 30 per le piastrine che sono troppo basse ). volevo chiedere se con i problemi che ha mia madre dovuti allo stomaco per via della gastropatia congestizia con frequenti stimoli di vomito e con la poca lucidità dovuta sempre a causa della cirrosi con conseguente e fastidioso tremore alle mani vi era qualche farmaco per migliorare questi fastidi oppure la cura che sta facendo è già giusta.volevo finire nel dire che otto mesi fa andò in encefalopatia epatica ( porto sistemica ).In attesa di una vostra risposta auguro a voi tutti buon lavoro e vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Nei limiti legati ad un parere senza esame clinico, aggiungerei farmaci antiiperammoniemici (ad es. Laevolac EPS 1 misurino ogni 8 ore + Normix 2 cpr ogni 8 ore). Cordiali saluti. Dr Renato Santoro
Utente
grazie mille per il suo parere, volevo soltanto chiederle se il normix deve essere assunto tutti i giorni oppure a periodi intervallati.Infine per lo stomaco siccome mia madre accusa sempre nausea volevo sapere se al posto del mepral vi è qualche medicinale migliore o più recente.buon lavoro e grazie ancora.
In una fase iniziale somministrerei il Normix tutti i giorni anche per valutare la risposta terapeutica. In una fase successiva (diciamo orientativamente dopo tre settimane) se il quadro clinico è migliorato si può passare anche ad una somministrazione a cicli, continuando con il Laevolac. Per quanto riguarda il Mepral, questo farmaco dovrebbe essere in grado di garantire efficacia terapeutica; eventualmente può provare con altre molecole simili che in letteratura vengono considerate come leggermente più efficaci (ad es. Lucen 20 mg al giorno). N.B. I nomi commerciali sono solo orientativi e citati per maggiore facilità d' intesa. Cordiali saluti. Dr Renato Santoro
Utente
Mille grazie per il valido consulto che mi ha fornito.Le auguro buon lavoro e infiniti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 6.1k visite dal 10/07/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Parkinson
Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.
Consulti simili su parkinson
- Una visita mi dicono
- Gozzo nodulare in aumento: che fare?
- Valori alti tsh + prolattina
- Padre è stato colpito da mielite trasversa idiopatica sorta in concomitanza di influenza
- Dei chiarimenti e dei suggerimenti per quanto riguarda la patologia di idrocefalo normoteso
- Spasmi ed eccessiva rigidità del collo