Cirrosi da hcv

Vorrei porre alla vostra cortese attenzione il caso di mia madre che purtroppo è affetta da cirrosi epatica da hcv da molti anni.E'in cura con i seguenti farmaci ( coversil, folium, mepral 20, konakion ed anche flantadin 30 per le piastrine che sono troppo basse ). volevo chiedere se con i problemi che ha mia madre dovuti allo stomaco per via della gastropatia congestizia con frequenti stimoli di vomito e con la poca lucidità dovuta sempre a causa della cirrosi con conseguente e fastidioso tremore alle mani vi era qualche farmaco per migliorare questi fastidi oppure la cura che sta facendo è già giusta.volevo finire nel dire che otto mesi fa andò in encefalopatia epatica ( porto sistemica ).In attesa di una vostra risposta auguro a voi tutti buon lavoro e vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
Nei limiti legati ad un parere senza esame clinico, aggiungerei farmaci antiiperammoniemici (ad es. Laevolac EPS 1 misurino ogni 8 ore + Normix 2 cpr ogni 8 ore). Cordiali saluti. Dr Renato Santoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per il suo parere, volevo soltanto chiederle se il normix deve essere assunto tutti i giorni oppure a periodi intervallati.Infine per lo stomaco siccome mia madre accusa sempre nausea volevo sapere se al posto del mepral vi è qualche medicinale migliore o più recente.buon lavoro e grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Renato Santoro Infettivologo, Medico igienista 44 1
In una fase iniziale somministrerei il Normix tutti i giorni anche per valutare la risposta terapeutica. In una fase successiva (diciamo orientativamente dopo tre settimane) se il quadro clinico è migliorato si può passare anche ad una somministrazione a cicli, continuando con il Laevolac. Per quanto riguarda il Mepral, questo farmaco dovrebbe essere in grado di garantire efficacia terapeutica; eventualmente può provare con altre molecole simili che in letteratura vengono considerate come leggermente più efficaci (ad es. Lucen 20 mg al giorno). N.B. I nomi commerciali sono solo orientativi e citati per maggiore facilità d' intesa. Cordiali saluti. Dr Renato Santoro
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Mille grazie per il valido consulto che mi ha fornito.Le auguro buon lavoro e infiniti saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in infettivologia