Febbre dolori alla nuca vomito

Salve,
da circa una settimana ho febbre e vomito con forti dolori alla nuca , in verità è iniziato tutto qualche anno fa circa 2 semprecon febbre e vomito e forti dolori alla nuca (credo cervicali) ma durava 2 giorni e poi si ripresentava se prendevo fresco, poi circa un anno e mezzo fà ho riavuto gli stessi sintomi ma con le tonzillegonfie e placche alla gola. Dopo circa un mese e mezo tra antibiotici tamponi e altro mi passa la febbre e tutto ma a desso la storia si ripete per la terza volta egli antibiotici (augmentin) non fanno nulla in più ho telefonato al pronto soccorso malattie infettive e spiegando quello che avevo mi hanno detto che moltagente presenta le mie stesse problematiche e sintomi. Adesso cerco aiuto potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90
Gentile utente,
lei soffre probabilmemente di faringotonsilliti recidivanti, ovvero di problemi alla gola che ritornano.
Credo sia il caso di andare a fondo.
Le consiglierei di eseguire:
- TASL, streptozyme, tampone faringeo ( almeno 72h dopo la sospensione dell'antibiotico), elettroforesi, PCR, VES, sierologia per EBV e CMV
Saluti

Matteo Bassetti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in infettivologia