Epatite a

gentile dottore, il mio ragazzo ha preso l'epatite A e la sintomatologia è iniziata il 20 agosto per cui subito dopo è stato ricoverato e curato. io ho fatto gli opportuni controlli e non sono stato contagiato. quanto tempo dobbiamo ancora far passare per avere rapporti sex?
p.s.
siamo una coppia omosex ma facciamo sempre sex protetto!
la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Fino alla completa scomparsa di HAV IgM

Dr.ssa Annalisa Bascià

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottoressa se la disturbo di nuovo, in questi ultimi 2 giorni abbiamo solo fatto petting. devo ricorrere all'immunoprofilassi passiva? cosa mi consiglia?
(sono trescorsi 2 giorni)
grazie mille in anticipo
[#3]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
Faccia anche Lei gli esami di laboratorio per vedere se è immune oppure no, se è no si deve vaccinare.