Mononucleosi: sono una ragazza di 20 anni

sono una ragazza di 20 anni e da un mese e mezzo ho una febbricola persistente a 37. ho fatto le analisi del sangue e i risultati rientrano tutti nei parametri tranne
EPSTEIN BARR V.IgG 93 AU/ml
EPSTEIN BARR V. IgM assenti
ho la mononucleosi?o l'ho avuta senza sintomi evidenti dato che si è manifestata solo questa febbricola senza il rigonfiamento di nessuna ghiandola o mal di gola?sono nella fase di remissione? è urgente grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
l'assenza delle IgM EPSTEIN BARR indica indiscutibilmente la non infezione da Mononucleosi che invece e' stata contratta nel passato
Un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie..allora quale potrebbe essere la causa di questa febbre persistente, perchè il mio medico di base non è riuscito a darmi una risposta data l'assenza di altri sintomi se non un pò di stanchezza ma neache tutti i giorni.dovrei fare delle analisi o accertamenti in particolare? grazie
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
gent.le Utente
non conoscendo gli esami eseguiti non posso consigliarne alcuni magari già eseguiti; comunque ritenendo che siano tutti in ordine quelli già fatti, si potrebbe, dopo l'irrinunciabile visita medica in studio, avviare uno screening strumentale iniziando con Rx torace e continuando con eventuali ecografia addome. Naturalmente anche la sfera ginecologico-urinaria andrebbe indagata.
un saluto