Trasmissione orale hiv attraverso lacerazioni sui capezzoli

Buonasera. Vorrei chiedere se leccando i capezzoli di un uomo hiv+ con piccole lacerazioni dovute a rasatura con lametta è possibile un contagio e in che misura. Specifico che l'azione è durata non più di 5/10 secondi e che le lacerazioni erano della misura di neanche un millimetro tipiche appunto di un rasatura fatta da 10/20 minuti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il contatto è comunque a rischio. Il rischio è dovuto alla alta concentrazione virionica del sangue ed alla possibilità di discontinuità sulla mucosa della lingua. La percentuale non è quantificabile , non esiste infatti una numerologia del rischio.
Marcello Masala MD
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione del caso ci dice che il rischio di contagio esiste e non è quantificabile: la cosa migliore da farsi è rivolgersi al Medico di fiducia.

cari saluti.
DOTT. LAINO
RICERCATORE DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it