Rischio hiv da ferita semi aperta

Buongiorno, sono un ragazzo e ieri sera sono andato a ballare, dentro la discoteca nel girarmi,con la mano, ho inavvertitamente urtato una bottiglia di birra situata su un tavolino, sulla mano proprio nella parte con la quale ho urtato la bottiglia avevo una piccola crosta e temo che si sia rotta durante l' urto, tuttavia non sembrava sanguinare o se sanguinava erano quelle piccole perdite di sangue quasi impercettibili, perchè la ferita non era profonda, dico questo perchè quando sono tornato a casa guardando la ferita sembrava che il sangue avesse da poco formato una nuova crosta. Avevo visto una persona bere a collo da quella stessa bottiglia pochissimi minuti prima e io penso di avere urtato la bottiglia proprio nell' estremità dove si beve. Dopo una decina di secondi dall' urto ho sfregato la ferita in un fazzoletto per cercare di pulirla. Secondo voi potrei avere contratto l' hiv, premettendo che la persona in bocca avesse avuto delle perdite di sangue?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fatto narrato non rientra nelle modalità di trasmissione di HIV, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi