Contagio hiv tramite ferite

Buongiorno,
volevo sapere se è possibile contrarre il virus dell'HIV se un taglietto (non sanguinante, ma ancora evidente) su un dito della mano, è entrato in contatto con del liquido vaginale di persona potenzialmente infetta da HIV.

Gradirei anche sapere se al contagio da parte del virus dell'HIV segue sempre un perido di febbre o di malessere. E se no, in quale percentuale si può avere l'insorgenza di febbre o di malessere??

Grazie mille!!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se parliamo di teoria si. La percentuale e' ovviamente impossibile. L'HIV ha una fase pseudo- influenzale durante la sieroconversione ma anche questo non e' un dato costante.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462