Rischi di contagio

Salve sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese mi frequento con una ragazza che mi ha confessato di soffrire di cervicite cronica che gli è stata diagnosticata 6 mesi fa.Qualche girno fa si è recata nuovamente dal ginecologo per un ulteriore esame post-terapia per vedere se l'infiammazione fosse rientrata ma niente l'infiammazione sembra essere ancora presente anche dopo le terapie alle quali si è sottoposta.Ora siccome entrambi siamo persone molto scrupolose desideravamo non correre nessun ti po di riskio ne io nell essere contagiato ne lei nell essere contagiata da qualche cosa vista la sua delicata situazione qnd dopo qst breve intorduzione passo a dalle domande più specifiche:

1)La sua Cervicite secondo il primo referto è di tipo batterico ma non viene specificato quale e inoltre non viene specificata nessun tipo di positivita o negativita all hpv e una cosa normale che qst informazioni non compaiano?Il fatto che non si faccia riferimento all hpv significa che è uno scenario da escludere o solo che non sono stati fatti gli atteggiamenti del caso?
2)ho letto che l infettivita della cervicite batterica dura solo per il primo periodo che che dopo la cura rimamangono i segni che vanno curati o eventualemnte "bruciati" in seguito.QNd in caso di rapporti io in qst uomo rischio ancora il contagio di un qualche tipo di batterio cel quale come detto sopra non mi e dato conoscere il nome ?
3)Io riskio di trasmettergli qualche tipo di infezione che potrebbe aggravvare la sua situazione?Premetto che non ho alcun tipo di rapporti da quasi piu di 3 anni.E nel caso che tipo di esame dovrei effettuare per stare tranquillo?
Grazie per la cortese attenzione nel caso fossi stato poco chiaro posso fornire qualsiasi altra informazione che possa aiutarvi a fornirmi un vostro consulto dovesse sovvenirmi qualche altra domanda piu in la o in seguito alle vostre risposte non esitero a chiedere grazie :)
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
le rispondo in maniera rapida
1. Significa che HPV non è stato ricercato. I motivi vanno chiedsti al ginicologo, è ovvio
2. la cervicite può avere varie cause. Le possibili cause sono varie, i residuati da bruciare dipendono dalle cause, ma se fosse HPV, mica è tanto furbo bruciare
3. lei certo, avendo una qualche infezione, potrebbe contagiare la sua partner.

Operativamente, vi consiglierei di avere rapporti protetti fino a che le cose non si sono chiarite e di rideterminarvi con il ginecologo che ha in cura la sua partner per i chiarimenti del caso

saluti

Luigi Mocci MD