Rapporto con partner portatrice hbv

Buongiorno! Non
Sono spaventato poiché mi sono un po istruito in internet,ma Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale completo con una ragazza rumena, con la quale mi
Frequento da un mesetto e ho avuto svariati baci in bocca,quindi scambio di fluidi, e lei voleva utilizzare il preservativo, che poi non
Abbiamo utilizzato poiché ci siamo lasciati
trasportare dalla situazione
..vedevo che era tesa,e difatti oggi mi ha
Detto che lei voleva utilizzare il preservativo perché e portatrice di epatite B, probabilmente trasmesso dalla madre perché anche sua madre ha l'HBV.
E che proprio in questi giorni doveva fare un HBV-RNA per vedere la sua carica virale.
Io fatalità neanche 5 mesi fa avevo fatto sierologie per HIV,HBV,HCV,Sifilide e chlamydia, tuttnegativo tranne gli anticorpi per HBV per il quale sono stato vaccinato da piccolo,io sono dell'80, e il mio dosaggio di anticorpi contro tale virus e buono vedo, 42,3 mlU/mL
Domanda:
-so che in un singolo rapporto sessuale completo non protetto il rischio c'e,anche se medio, ma e possibile che sia stato esposto ad un ceppo di HBV al quale non sono vaccinato visto che la raga za proviene dalla Romania?
- oppure posso stare tranquillo poiché sono vaccinato contro l'HBV? E userò il preservativo nelle prossime occasioni con lei!?
Per favore non faremo perdere tempo docendomi di andare da uno specialista che mi tocca girare sinistra e destra! Un consiglio breve e professionale qui basterà a capire un'attimo la situazione; io sonO sereno per adesso
Grazie

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

secondo me per l'HBV può stare tranquillo perché è stato vaccinato ed ha un tasso anticorpale di livello adeguato

Saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it