Vorrei vaccinarmi contro la meningite

Salve ho 21 anni.. Frequento molto le discoteche i pub e i locali in generale. Vorrei vaccinarmi contro la Meningite.
potete dirmi quanto dura il vaccino, dove mi devo recare, da quale ceppo sono protetto?

sono molto in ansia perchè ieri tornando da un locale ho accusato un senso di ubriachezza ( non ho bevuto niente ) e un senso di Vomito. ma fin ora non ho ne rigettato ne sono stato malissimo. Non ho mal di testa, Febbre ecc ecc. Potrebbe essere Meningite?

Grazie Ancora, Cordiali Saluti.
Buone Feste
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il vaccino in uso protegge dai ceppi A,C,Y,W, che sono i ceppi epidemici. La vaccinazione è utile nelle persone esposte al rischio. Concordi con il suo medico, e non sull'onda di una fobia di massa, se per lei è indicato. In alcuni casi come nell'asplenia(mancanza della milza) da trauma o per malattia, esempio dopo un linfoma, il vaccino è assolutamente raccomandato. I suoi sintomi li faccia valutare al suo medico di base, anche se in prima istanza mi sembrano un pò banali per ricondurli ad una meningite cerebrospinale epidemica.
Marcello Masala MD