Aiuto,ho paura hiv

Cari Dottori,
ormai non riesco più a dormire la notte..vorrei solo sapere una cosa..dopo un rapporto a rischio ho fatto un test hiv 1/2 a 100 giorni di distanza con esito negativo..ci avevo messo una pietra sopra,poi leggo molte risposte che date voi sul sito e parlato di sicurezza al 100%..il telefono verde help aids l'altro giorno parlava di sicurezza a 90 giorni..insomma sono in ansia..posso stare tranquillo?? o devo ripetere il test a 6 mesi??
Infinite grazie..E SCUSATE PER LA MIA INSISTENZA..ma sono in un'ansia tremenda!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
direi che 100 gironi siano un margine sufficiente da permettere di dormire tranquillo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottoressa!
Oggi sono piuttosto alterato,vado dalla mia Dottoressa a chiedere dopo quanto è definitivo un test e lei mi dice 6 mesi..dopo di che chiamo il numero verde e mi dicono irritati che i Dottori si dovrebbero aggiornare e che un test è sicuro già dopo 90 giorni..sto impazzendo!

Saluti..
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non esiste un solo tipo di test, ma più test per HIV con diverse sensibilità: chiarisca appunto con il dermovenereologo in caso di necessità

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile D.ssa,
voglio aggiungere che da allora ho fatto un prelievo AVIS, e quindi a 140 giorni dal rapporto a rischio e ha dato esito negativo. Ho chiamato il numero verde AIDS e mi hanno confermato che un test è definitivo a 90 giorni! Ma perchè tutti continuano allora con questi maledetti 6 mesi??