Sintomi hiv

Buona sera
A fine luglio 2011 ho avuto rapporti con una ragazza sia protetti che non protetti purtroppo però i rapporti comunicativi con questa persona si sono interrotti e da quel giorno non ho avuto altri rapporti con altre donne (so solamente che adesso lei frequenta un'altra persona)
A tre mesi da quel rapporto verso fine ottobre inizio novembre ho iniziato ad avere una leggera influenza durata qualche giorno senza però avere gli altri sintomi quali diarrea, gonfiore dei linfonodi,lingua bianca oppure febbre.
Successivamente verso meta novembre ho deciso di perdere peso e ho iniziato a mangiare solo jogurt a pranzo e ho perso circa 5/6 chili e da quello che ho capito la perdita di peso è un altro sintomo dell'HIV.
Verso fine gennaio ho iniziato ad avere dubbi nonostante non abbiamo avuto nessun tipo di problema ne di salute e ho deciso di fare il test martedì 14 febbraio 2012.
Ho letto che il periodo finestra dura 6 mesi e parlando con l'infermiera che mi ha fatto il test mi faceva notare che purtroppo i sintomi segnalati prima (diarrea....) non è detto che si verificano.
So che solo il test può dare sicurezza al 100% ma volevo capire a fronte di quanto esposto prima se potrei aver contratto il virus.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo e non entri in inutili spirali di paure ed ansie, i sintomi da lei riferiti non indicano alcuna patologia specifica.

Attendiamo senza panico il risultato dei test fatti.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott.re,
ho ritirato alcuni giorni fa il referto e il risultato è stato negativo.
Sicuramente adesso mi sento più tranquillo ma c'è una cosa che non riesco a capire.
Sul referto c'era un valore e il mio è stato pari allo 0,05%.
Cosa sta ad indicare quel valore?
Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non riesco a capire a quale esame lei si riferisce a proposito del valore pari allo 0,05%.

Cerchi di essere più preciso nel riferire le indagini fatte.
[#4]
dopo
Utente
Sul referto c'è scritto

anti-HIV
valore (index) <0,05%
Interpretazione Negativo

Cosa significa?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Significa negativo e cioè che il suo sistema immunitario non ha mai avuto contatti con l'HIV.