1 qual e' l effettivo rischio di contagio
I. Ho avuto due rapporti sessuali. Il primo di natura eterosessuale. Il rapporto inserivo e' stato protetto dall inizio alla fine. Non e' stato protetto il rapporto orale che ho ricevuto c.d. Fellatio e il rapporto orale dato c.d. CunNilingus. Questo e' accaduto circa a meta maggio. Ho avuto in data 29 maggio un rapporto di natura omosessuale ricettivo. Anche questo protetto interamente anche per quanto riguarda l oralità . Tuttavia c'e stato contatto di crema lubrificante con la mucosa anale e di saliva sempre con mucosa anale. Entrambi i partners sono soggetti a rischio se non HIV+ in quanto escorts. Ora le domande sono queste:1 qual e' l effettivo rischio di contagio? 2 in data odierna a distanza di 99 giorni dall ultimo rapporto ho eseguito test salivare HIV risultato negativo con mio abnorme sollievo. Il test puo considerarsi valido attendibile e definitivo? Ricordo che si tratta di un test salivare. Assumo amilsulpride ( deniban) 50 mg al mattino e agomelatina ( valdoxan ) la sera piu ultimamente parecchio oki. Questi farmaci posso aver interagito col test? Ultima domanda prima del test ho fumato tanto. I tecnici mi han detto che avrei dovuto aspettare 15/20 minuti prima di eseguire test e così e' andato. Posso star tranquillo? Grazie in anticipi
[#1]
Direi che la descrizione del suo caso pone dati di tranquillità in virtù dei test negativi e della negatività clinica (credo valutata da un venereologo) e del rapporto protetto (che elimina il rischio di HIV)
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
Utente
Grazie dottore! La mia ansia deriva dal fatto che il rapporto orale con la donna dato e subito non e' stato protetto e dal fatto che nel rapporto con l uomo c'e stato contatto di crema contenuta in una confezione ( non sono se puo essere sporca o infetta) e risaliva con la mucosa anale. Inoltre la mia ansia deriva dal fatto che ho eseguito un test salivare e non ematico a 99 giorni e non so se attendibile e definii tipo. In conclusione alla luce di questi fattori appena descritti posso considere il test VALIDO E DEFINITIVO? Scusi la ripetizione pero sono agitato.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 06/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?