Successivamente mi piacerebbe sapere nel caso in cui risulti positivo che cure esistono

Buongiorno, sono un ragazzo che circa 5 mesi e mezzo fa' ha avuto un rapporto orale in maniera attiva a rischio
Mi chiedevo se un solo test dell'hiv sia piu' che sufficiente per avere la certezza di una infezione o meno, o sia indispensabile ripetere il test a qualche giorno di distanza
Successivamente mi piacerebbe sapere nel caso in cui risulti positivo che cure esistono(se esistono)
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimno giovane, se il test negativo è stato eseguito a 100 giorni dall'evento a rischio può stare sereno. Se per curare intende guarire, non esistono strategie terapeutiche utili; se invece per curare intende stare bene, la terapia è estremamente efficace.
[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie della risposta immediata e secondo per cure intendo se esiste il modo di limitare questo virus(che tipo di vita mi attende, niente figli, solo rapporti protetti, estrema attenzione verso gli altri ecc...)
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dottore, non mi sono spiegato bene, ma il test non l'ho ancora eseguito, chiedevo solamente se un solo testo dopo questo tempo puo' risultare abbastanza o e' meglio ripeterlo una secondo volta...
Sono molto molto in apprensione per il mio futuro e sono 5 mesi che vivo senza pensare a niente di buono per il futuro...
[#4]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Prima cosa cerchi di non perdere la calma, secondo esegua il test subito.
[#5]
dopo
Utente
Dott. Masala ho eseguito il test con il sistema test Ag P24 ed e' risultato negativo dopo 5 mesi e venti giorni dal presunto contatto a rischio(anche se ho letto che un rapporto orale ha un rischio di contagio minore, giusto?) Posso essere sicuro oppure e' meglio ripetere il test?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Può stare certamente sereno.
[#7]
dopo
Utente
Grazie della sua attenzione e del suo tempo Dott.
Io per sicurezza e perche' e' importante controllarsi tra sei mesi mi sottoporro' ancora alle analisi del sangue, intanto buon lavoro