Contatto con urina

Salve, volevo sapere se il contatto con urina altrui, per esempio in bagni pubblici può determinare la trasmissione di malattie o se questa è sterile; mi è venuto questo dubbio perchè mi capita di entrare in bagni dove è presente urina per terra e quindi di bagnarmi le scarpe, è possibile una trasmissione indiretta toccandole anche quando si sono aciugate? mi scuso per la domanda un pò generica.. grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tale contatto Indiretto rientra nelle normali contaminazioni ambientali nessun rischio per malattie sessualmente trasmissibili ma l'urina è un terreno di coltura batterica e quindi rappresenta un materiale Normalmente contaminato
La normale detersione delle mani e delle parti del corpo entrati in contatto solitamente risolve ogni cosa
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it