Informazioni su contagio hiv

buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e volevo porvi una domanda.
circa 4 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta.
il rapporto è stato vaginale e protetto da preservativo sin dall'inizio della penetrazione ed il preservativo è rimasto integro.
prima del rapporto però c'è stato del contatto tra il mio pene e la sua vagina, ma solo esternamente.
volevo chiedere se questa situazione potrebbe essere vista come di possibile contagio da aids oppure no.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il contatto tra pene e vagina configura un rischio per HIV e le altre MST.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...
Volevo solo chiederle un'altra cosa, e cioè se questa possibilità è più remota se le parti intime erano completamente asciutte e sopratutto senza presenza di liquidi vaginali.
poi questo rischio che si configurerebbe come si potrebbe quantificare?alto rischi o basso rischio?
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista