Infine vorrei chiederle se si può fare il test hiv in modo anonimo e gratuito nella mia zona,abito

Salve, sono una ragazza di 21 anni, sto passando veramente un brutto periodo di depressione e stress; 4 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con un uomo conosciuto su internet, Lo so sono stata una stupida; lui mi ha assicurato che ha fatto gli ultimi esami del sangue circa un mese fa e di stare tranquilla che non è quel tipo di uomo che io posso credere.Io sono una ragazza ansiosa e sto vivendo giorni di inferno da quell'ultimo rapporto.Mi dica dottore cosa devo fare? C'è un modo per capire se sono stata contagiata? ( premetto che quest'uomo non è malato) , ma io sono preoccupata.Infine vorrei chiederle se si può fare il test Hiv in modo anonimo e gratuito nella mia zona,abito a Cuneo.( perchè non me lo potrei permettere) La prego attendo con ansia la sua risposta
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima paziente in primis mantenga la calma poichè l'ansia peggiora le cose. Se non conosce lo stato sierologico del suo partner il rapporto è da considerare a rischio. Deve esuire test HIV a 40 ed a 100 giorni; se non vaccinata markers per epatite B, da fare ogni due mesi fino a 180 giorni. Il rapporto deve essere considerato a rischio per tutte le mst, perciò è molto utile un videat dermatologico. Il test si può fare in modo anonimo su richiesta dell'interessato in qualsiasi laboratorio pubblico del sistema sanitario nazionale.