Rischio di aver contratto l'hiv

Salve a tutti mi chiamo gabriele...circa un anno fa ho fatto rapporti sessuali con una ragazza ma di lei sanno tutti che ha una vita alquanto frenetica...e ora dopo un anno dal rapporto mi sorge il dubbio di aver contratto lhiv dopo circa un mese mi ricordo che ho avuto la febbre ma una molto lieve nel senso che era 37 e il giorno dopo gia ristavo meglio ma ora in questi ultimi giorni mi viene sempre la diarrea e quindi non so se potrei averla o meno...ho letto quali sono i sintomi e cioè mal di gola ecc...ma io ogni anno come minimo celo sempre e quindi non mi sono preoccupato affatto. Attendo vostre risposte grazie Gabriele
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Gabriele
Perché non effettui il test HIV ? Se hai problemi fatti guidare dal tuo Venereologo di fiducia o il tuo medico di famiglia.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ma perche secondo lei potrei averlo...di sintomu che leggo su internet non ne ho avuto neanche uno..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I sintomi dell'HIV se si eccettua quelli da sieroconversione (simili ad una mononucleosi ma non sempre presenti allo stesso modo) NON esistono:
Esistono i segni e sintomi dell'AIDS, che rappresentano uno stato di malattia conclamata.
Pertanto si può essere apparentemente sani pur essendo HIV positivi.
Lei ci ha fatto un racconto parziale di quello che ha prodotto negli scorsi anni:
Secondo questo racconto e anche in base a questo semplice algoritmo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3695-vademecum-del-rischio-malattie-infettive-in-un-rapporto-sessuale.html

Ritengo che per lei sia utile effettuare il test HIV e la visita venereologica

Carissimi saluti