Rischio contagio malattie infettive da tester trucco

Salve! Vorrei chiedere se c'è il rischio di contrarre malattie come l'HIV a seguito dell'applicazione di un mascara tester in profumeria.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve a lei.
Assolutamente no!

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta! Invece è possibile tramite la condivisione in palestra di attrezzi senza appositi guanti se ci sono calli sulle mani? Nel caso ci fossero tracce di sangue non visibili sull'attrezzo. Mi scuso per la paranoia ma su internet si legge di tutto e di più!!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
proprio perchè su internet si leggono delle grosse castronerie,
veda di non farsi prendere dalla "paranoia".
Usare gli attrezzi ginnici in comune non comporta alcun rischio di trasmissione di HIV: ovviamente a meno che un attrezzo non sia sporco di abbondante sangue visibile.
Ma in quel caso credo che nessuno lo userebbe.

Buona settimana.