Citomegalovirus

salve scrivo da palermo purtroppo nn ci sn prenotazioni x visite infettivologiche sono bloccate sia al civic o che al policlinico vorrei mi aiutasse voi ....considerando che ho dei linfonodi ingrossati al seno e sottomandibolari il gastroenterologo mi pescrisse esami di sangue aggiungendo quello del virus citomegalovirus ecco i valori..quelli di routine tutto ok ma nn appena arrivo a leggerequeto mi sono preoccupata anti citomegalovrus Ab IgG 703,50 (o.o o.6) citomegalovirusAb igM 0,18 VES 11 ANTI TOXOPLASMA AB IGG 0,10 virus epstein barr anticorpi vca igg vca igm 10 assenti che mi consiglia?grazieee da palermo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non posso consigliarle nulla in merito ai linfonodi di cui parla che deve valutare un Clinico.

Le posso dire che ha avuto contatto con il CMV, ha elaborato una risposta immunitaria IgG consolidata ed è guarita.

Considerando l'alto livello delle IgG è possibile che l'infezione sia databile non in tempi lontani.

Cari saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Scusi ancora la mia ignoranza..ma è possibile che ancora il virus sia attivo..è un mese che ho mal di gola e la lingua e palato gonfi e mi bruciano..Sn collegati?ma è contagioso.e pericoloso?Mi scusi un po'la paura
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
dalle analisi che mi ha postato, io leggo una risposta IgG anti CMV ben consolidata.
Il virus è contagioso con la saliva ma nei soggetti immunocompetenti non è pericoloso: è anzi molto diffuso tra la popolazione.
Essendo un Herpervirus lei sarà portatrice a vita del Citomegalovirus ed è possibile che in particolari situazioni si riattivi e la renda contagiante. Ma nella sua situazione versano milioni di persone, data - ribadisco - la enorme diffusione del CMV.

Per quanto attiene alla parte clinica, deve farsi vedere da un curante sia la gola che il palato.Potrebbe rendersi necessario un tampone faringeo ma non posso deciderlo io via web.
La invito tuttavia a stare tranquilla perchè non vi sono motivi per essere spaventata.

Cari saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
dott buona sera m hanno fatto rifare l esame assurdo,,got/ast12
,gpt 10 citomegalovirus igg 565,5 igm 0,17ed inoltre esito nuovo virus epstein ebv vca ebna1igg 21 vca igg 9,1 vca presenti,,dottore è pericoloso questo virus che 30gg fa nn apparvi si può curare?infetta?e c entra cn ila linua che è gonfia da un 40gg?grazieeee da palermo
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora,
se mi posta gli esami con più calma, ordine e con i valori di riferimento, forse riesco a capire qualcosa e ad esserle d'aiuto.

Diversamente leggo solo ciò che già sapevo: che ha avuto una citomegalovirosi e che le IgG stanno scendendo.

Saluti Cordiali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
dott buon giorno mi scusi..si i valori del citamegalovirus diminuiscon ma sn cambiati questi che l elenco adesso di un altro virus penso che sia virus epstein bar(ebu. vca)anticorpi
ebna1igg21. <10.0
vcaigg9,1. <5.0
vcaigmpresenti
ves 7
dottore questi sono i valori nuovi che contrariamente un mese fa risultarono negativi..attendo una sua risposta..grazie tanto
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,

ebna1igg21 che significa? Non c'è un EBNA 2! Ha sbagliato a copiare?
vcaigmpresenti: in che misura? Perchè non è stato fatto un dosaggio quantitativo?

E' tutto molto caotico e poco utile per capire se, come penso, ha solo una cicatrice immunitaria, una infezione da EBV in corso, o una riattivazione di infezione.

Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
salve dottore alla fine il dottore x qs riattivazione del virus epstein. mi prescrisse di fare l hiv ..nn le dico x me un esame assurdo pure il nome..un ansia terribile ho appena ritirato l esito negativo grazie a dio...ma prima 4o5ggprima di fare il test avevo preso il klacid antibiotico x la gola porebbe influire nell esito del test?dovrei rifarl0?cmq nn ho avuto negli ultimi mesi rapporti... e x 3anni solo col mio uomo col quale dovevo sposarmi e fini tutto..l infettivologo se cosi si chiama mi disse che pissibilmente il dispiacere ha causato uno shock nel mio corpo..ma lingua resta sempre che mi brucia e tipo addormentata..grazie x la sua risposta