Possibile contagio?

Buongiorno. Mi serve un vostro parere.
Circa un mese, mi sono punta mentre lavoravo in uno studio dentistico con delle punte canalari. Queste si trovavano nell apposito contenitore da circa due giorni dopo l utilizzo e aspettavano di essere sterilizzate. Nel frattempo erano a bagno con una soluzione disinfettante da circa un ora. Vi volevo chiedere, è possibile un contagio da Hcv o Hiv? Sono molto preoccupata. Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Lizioli Infettivologo, Psichiatra, Psicoterapeuta 31 2
Escludo la possibilità di contagio per i virus da lei riportati. Tuttavia, essendo una dipendente è comunque necessario eseguire i test virologici per dimostrare la negatività al tempo zero (momento dell'accaduto) per ragioni medico legali.
Cordiali saluti
Dr. Alessandro Lizioli

Dr. Alessandro Lizioli MD
Medico Spec. Malattie infettive e Psicologia clinica