Timore hiv...rispondetemi vi prego, importante!!!

Salve, vorrei chiedervi un consulto riguardo al mio caso.
Ormai quasi tre mesi fa ho avuto un rapporto a rischio in cui ho sia fatto, che subito una fellatio non protetta con un trans di strada, ma almeno io non ho avuto eiaculazione e credo, o spero, nemmeno lui, in quanto la mia azione ? stata davvero breve!
C'? stata anche la mia penetrazione, stavolta ovviamente con il profilattico, che salvo rotture non viste, dato che eravamo al buio, s'? conclusa normalmente! Ho gi? effettuato un primo test dopo circa 50 giorni, come consigliate voi, un Elisa combo Hiv 1-2 Ab/Ag (credo con attenzione anche all'antigene p24), risultando negativo, ma ho ancora molti disturbi aspecifici, come so che vengono chiamati da voi medici, tipo dolore alle giunture tra braccia e avambraccia, quindi anche all'articolazione del gomito e alle giunture in genere, mascella inclusa, qualche sussulto ai muscoli di braccia e gambe (spero sia solo eccessivo nervosismo), mal di gola, taglietti in bocca, specialmente sulla lingua e una ricorrente diarrea che mi porto appresso dal principio di tutti i fatti, avvertendo anche un leggero prurito nell'area che sta tra milza e fegato, pancia inclusa; tra l'altro la settimana scorsa ho avuto una febbre che in soli 3gg ? partita da 37.5,passata subito a 38 circa e ritornata a 37.2 per tutto il resto del tempo, finch? al terzo giorno la temperatura ? tornata ai 36.5 normali! Da qualche giorno poi ho anche le gengive leggermente sensibili all'interno del palato in corrispondenza degli incisivi superiori e mi sanguinano quando mi lavo i denti, gli incisivi inferiori soprattutto!!! Visto che io ho goduto sempre della cosiddetta ottima salute, ? possibile che io stia sieroconvertendo(non parlo di Aids o Hiv conclamati, ma intendo l'inizio dell'hiv in cui si diventa sieropositivi, dall'essere sieronegativi e SANI, considerato che la presenza dell'evenienza di questi sintomi e' presente anche sul sito del Ministero della Salute in un file .pdf), proprio dopo il primo test, o magari lo stesso test pu? essere stato un errore di analisi, o scambio in laboratorio, o ancora falso negativo? A poco meno di due settimane dai fatidici 100 giorni ho mille paure e timori e sarebbe per me proprio una beffa terribile!!! Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, che spero arrivi davvero e con la solita sincerita', porgendovi saluti cordiali
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, la sua sintomatologia è del tutto aspecifica e, comunque, la sieropositività non dà sintomatologia che si presenta soltanto dopo molto tempo dalla conversione. I tests attuali in uso sono altamente specifici e sensibili per cui avendo già fatto il primo test a 40, con tarnquillità faccia quello a 100, senza timori

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore,spero sia davvero cosi' alla fine,la mia ansia e' davvero tante,le mie paure anche!Saluti pieni di speranza nella risoluzione migliore
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente, in attesa del verdetto dei 100 gg (la paura cresce, complice il senso di colpa, anche se le sue parole mi danno molta forza e spero si concluda come ha detto lei): posso fugare il dubbio di scambi ed errori in laboratorio, vero? Ho letto sempre su questo sito che in un altro consulto mi sembra proprio lei rassicurasse la persona su cio'! Sa com'e', la paura fa 90, anzi 100 e oggi m'e' pure spuntato una specie di inizio di sfogo all'angolo della bocca,spero sia solo stress e non herpes!!! Grazie per la risposta in anticipo e saluti cordiali
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, la rassicuro, si usano provette con barcode proprio per evitare l'errore
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore,un grande sospiro di sollievo almeno su questo punto!Ora spero che questo sfogo sia solo stress o mancanza di vitamine,visto che sto mangiando poca frutta e verdura,ma soprattutto confido sia stress...e non altro!Una serena notte,almeno per lei,cordiali saluti a presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La disturbo nuovamente dottore per chiederle un piccolo chiarimento riguardo le sue parole...Partendo dal fatto che almeno il risultato a circa 50gg e' mio,cioe' appartenente al mio sangue,visto il controllo col barcode sulle provette(fra 10 gg. faccio il test dei 100 e la paura aumenta),la domanda e':se ho ben capito,mentre si passa da SANI a sieropositivi,cioe' mentre si sieroconverte,i disturbi non esistono,giusto?Quindi in teoria quello che si legge su internet,sui sintomi che cominciano gia' dopo 2 settimane dall'evento a rischio,per poi finire in 2-3 mesi e diventare asintomatico per tanto tempo,e' una bufala messa in rete per impaurire la gente?Attendo la sua risposta con ansia e mi scusi il disturbo,saluti cordiali
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lo vuole un consiglio ? Lasci perdere internet su cui si trova di tutto e si passa dalle stelle alle stalle...
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Spero di tornare alle stelle grazie alle sue parole di speranza,soprattutto quando m'ha detto che posso essere fiducioso vista la sensibilita' dei test odierni e dal fatto che a 49 gg. il mio era negativo,d'altronde lei e' un medico e sa di cosa parla e non dice cose a vanvera!Grazie mille ancora e saluti cordiali a presto
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Scusi ancora gentile dottor Baraldi, ma un dubbio mi assilla: considerato il fatto che se avevo disturbi fino al primo test, essendo questo risultato negativo, per fortuna, quindi in teoria non erano dovuti a conversione, quelli che mi sono comparsi dopo, pero' che di seguito le vado velocemente a dire potrebbero essere invece dovuti ad una conversione ritardata, essendo piu' vicini a possibili deficienze del sistema immunitario, impegnato a combattere il virus mentre crea i suoi anticorpi? In breve: i disturbi presentatisi dopo il primo test che le accennavo (gengive doloranti e sanguinanti, denti leggermente sensibili, sfogo sull'angolo della bocca, gomito che mi duole come fosse epicondilite, cioe' tipo gomito del tennista, un'influenza decorsa in 3gg. circa 2 settimane fa, con febbre al max a 38 e con fastidi ulteriori all'intestino,malgrado in quei giorni altre persone,sicuramente "SANE" avessero l'influenza, infine quelo sfogo all'angolo della bocca che spero non sia herpes) che mi preoccupano e non poco e che imputo tutte ad una possibile conversione ritardata, non avendone mai sofferto prima, appunto! Verosimile? Possibile che si presentino proprio dopo il primo test?
Attendo una sua sincera risposta, visto che quelle che cerco di dare a me stesso mi riconducono sempre ad una sola, immagini lei quale!!! L'aspecificita' di disturbi per me nuovi mi atterrisce e il mio pessimismo e sfiducia nel risultato delle analisi ormai prossime aumenta a dismisura, cosi' come la paura! So che lei non ha la palla di vetro ne' tantomeno e' un indovino, ma forse potra' chiarire e fugare, oppure ahime' confermare queste stranezze, richieste da una persona che fino a tre mesi fa aveva una salute invidiabile!!! Troppe coincidenze vedo in questi malanni, la ringrazio anticipatamente per la sua risposta con parole semplici, cordiali saluti e spero di essere stato chiaro nella spiegazione
[#10]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, non c'è collegamento tra la sua sintomatologia ed una malattia conclamata, io non sò più come lo devo dire; la sieroconversione non dà sintomatologia se non lievissimi disturbi ed in una minoranza di casi. Lei ha un test negativo a 40 giorni ed è un ottimo risultato, attenda con fiducia il test ai 100 giorni, ma non si lasci andare a paure che non hanno motivo di essere.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie dottor Baraldi,lo spero davvero,mi scusi nuovamente,provero' a non stare giu' di morale in attesa del risultato!Saluti cordiali
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottor Baraldi, mi scusi, ma parlando con degli amici dentisti al telefono, è venuto fuori il mio problema alle gengive... Loro mi hanno detto che potrebbe essere stomatite micotica o... gengivite ulcerativa necrotizzante che ho letto poi essere presente come sintomo del virus in questione! Ma è vero? Lì per lì non volevo crederci, ma poi ho voluto iniziare a sperare che sia anche dovuto a forte stress psicologico, questa patologia, come ho pure tra l'altro letto e se vorrà le citerò la fonte!
Le mie angoscie sembravano essersi placate e invece...
La prego però di non chiudere il consulto, sarei veramente dispiaciuto e preoccupato, ho bisogno di non sentirmi solo!!!
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei continua ad essere terrorizzato da tutto; non c'è alcuna relazione e poi i suoi amici dentisti dovrebbero prima visitarla e vedere, ma le ribadisco, e sono stanco di ripetere le stesse cose, che non c'è relazione
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Lo so,ha perfettamente ragione...!La ringrazio anche stavolta per la pazienza che dimostra,ormai al prelievo mancano 6 gg. le mie paure aumentano!Buona domenica e nuovamente grazie,a presto saluti cordiali e sinceri
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Salve dottore,mancano 2 gg al test che faro' a 103 giorni,ma il mio pessimismo e' cresciuto,ormai credo d'aver sieroconvertito subito dopo il primo test,dal 50mo giorno in poi e ho davvero molta paura!Tra l'altro proprio su questo sito ho trovato un consulto,casualmente purtroppo,che non fa che aumentare le mie paure,soprattutto sui sintomi in teoria aspecifici che accuso,dolore al gomito e gengive infiammate e sensibili,oltreche un po' piu' sanguinanti del pre-rischio! E poi quella strana febbre con la puntatina ai 38 per mezza giornata,durata 3 gg. con diarrea circa 3 settimane fa!Ora poi ho anche un groppo alla gola,ho pensato a candide varie di qualsiasi tipo! Insomma chi piu' ne ha piu' ne metta! Lo so,mi dara' del pazzo,ma temo il responso che avro' fra una settimana!Mi scusi nuovamente,ma la paura mi sta annichilendo!Cordiali saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottor Baraldi,probabilmente non ha risposto perche' sarebbe stato inutile farlo...ovviamente credo per la mia fobia e non per non dirmi che non devo sperare nell'esito finale!L'aver letto proprio su questo sito il consulto di un suo collega che affermava che sintomi simili a quelli che manifesto io ora possono essere plausibili del mio timore,come ripeto,mi ha atterrito al punto da temere il test e a dubitare che il primo valesse qualcosa!Mi dia un consiglio la prego,saluti cordiali
[#17]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non ho risposto perchè lei dice cose senza senso. Aspetti due giorni senza inventarsi niente.
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie e scusi dottore,ci provero',malgrado sia molto difficile pero'...!Saluti cordiali,ma un po' timorosi
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottor Baraldi, ho fatto qualche giorno fa il test dopo quasi 4 mesi, lo ritirerò a breve... In realtà il mio timore è molto, ricordo quando mi scrisse che i test a 40gg. erano molto sensibili e avrei dovuto effettuare il test a 100gg senza timore... L'ho fatto, avendo paura, ma ora attenderò il responso nella speranza che ciò che mi disse lei in quel post sia vero e quindi io potrò festeggiare finalmente (ma non ci credo molto in verità)!!! Mi faccia in bocca al lupo o quello che vuole... Grazie se vorrà rispondere, saluti cordiali
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottore scusi nuovamente se la disturbo...so che non serve a nulla, ormai è fatta e so che probabilmente i disturbi lamentati non sono psicosomatici, ma se potesse infondermi coraggio o non so ciò che più le fa piacere dirmi, le sarei davvero grato...dopodomani rischio di trovarmi ufficialmente nel mondo di color che son sospesi...!!!
Grazie dottore, la saluto cordialmente, ma anche un po' rassegnato, attendendo una sua risposta
[#21]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A volte ho la sensazione che lei stia prendendo in giro le persone. Cosa altro vuole che le dica , visto che lei non mi è stato mai a sentire ed ha detto un insieme di cose prive di senso. Lei vuole un conforto, ma io l'ho rasserenata in tutti i modi, per fortuna che tra pochi giorni avrà la risposta.
[#22]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Lo so dottor Baraldi, purtroppo la paura mi fa fare brutti scherzi... E' vero, lei mi ha detto di tutto e di più per farmi stare calmo... L'unica cosa buona forse di internet è quella di aver trovato questo sito, in cui operano medici come li, molto paziente (scusi il gioco di parole) e competente... Il dramma sono i pazienti, poco disposti ad ascoltarvi per la fifa, soprattutto x quel che riguarda questo virus!!! Le farò sapere fra due giorni, sperando in bene...
Grazie ancora e cordiali saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
PS. Ovviamente... Preghi per la mia salute, fisica e mentale, visto l'andazzo!!! Grazie ancora
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dottore salve,le volevo dire che il test a 100gg e' risultato negativo!la dottoressa dice che non corro piu' pericoli,ma io ho ancora quei disturbi,quelli che le avevo scritto! Secondo lei potrei avere qualche malattia immunitaria che mi fa tardare lo sviluppo degli anticorpi del virus e la loro rintracciabilita'?Ho letto che una ad esempio e' la agamma... e qualcos'altro,una parola difficile,oppure puo' essere che io sia ancora nei vecchi 6 mesi,x via del fatto che sono sviluppato tardi rispetto agli altri e ho avuto sempre una salute ferrea?Spero possa rispondermi,lo gradirei davvero!Grazie mille