Paura contagio malattie

salve,sono una ragazza di 20 anni, parecchio paranoica! volevo spiegarvi il mio problema: circa un mese fa ho fatto un tatuaggio in un negozio e il tatuatore ha cambiato gli aghi davanti a me, spiegandomi tutte le procedure anche durante il tatuaggio. Dopo circa una settimana mi è comparsa la cistite per la prima volta, seguita da questo leggero fastidio alla gola che non vuole sparire( da circa 2 settimane) e da un dolore ai lati del seno che si estendono sotto l'ascella e nel braccio. quindi è possibile che io sia stata contagiata da qualche malattia o sono solo dei miei dubbi?vorrei essere tranquillizzata. grazie mille. cordiali saluti, sara.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Stia tranquilla, se il tatuatore, come lei stessa dice, ha utilizzato aghi monouso, non corre alcun rischio e la sua sintomatologia non è in relazione al tatuaggio

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille, sa non so neanche perchè ho fatto un tatuaggio visto che sono terrorizzata da aids e epatite c. comunque si ha utilizzato aghi monouso e oggetti sterili. forse ho consultato troppo internet, ho letto alcuni sintomi e guarda caso mi sono venuti. è possibile? ancora grazie, mi sento più tranquilla.
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in infettivologia