Mangiare insetto in gravidanza

Buongiorno! Sono alla trentunesima settimana di gravidanza e stamattina mi sono recata in panetteria acquistando un panino che poi ho iniziato a mangiare. Una volta ingerita la prima parte mi sono resa conto che sull'altro pezzo c'erano due insetti marroni moto piccoli, tanto che per controllare che si trattasse di insetti sono dovuta andare vicino ad una finestra. Si tratta di due insetti marroni, tipo dei moscerini ma con una parte più dura. Trattandosi di un forno forse potrebbero essere gli insetti della farina, ma nn me ne intendo. La mia domanda riguarda le malattie che un insetto può eventualmente trasmettere se ingerito accidentalmente (potrei averlo fatto) oppure avendo mangiato del pane su cui sicuramente essi hanno stazionato.
Preciso che nn sono immune alla toxoplasmosi. La loro ingestione potrebbe creare danni al bambino o farmi contrarre la toxo o altre malattie? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
Non sono un entomologo ma mi permetto, con bonomia, di farle notare che forse è un tantino apprensiva.
Si tranquillizzi: non c'e' pericolo ne' per lei ne' per il feto.
Buona giornata,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!