Rischio hiv rapporto orale

Salve,
circa due mesi fa ho avuto un rapporto orale non protetto con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico. Purtroppo vi è stata eiaculazione in bocca. È stato l'unico rapporto non protetto della mia vita.
Ho effettuato due test hiv: il primo a 40 giorni "virus hiv ag p 24 / ab " il secondo a 60 giorni circa con ricerca degli anticorpi hiv 1/2. Entrambi negativi.
È necessario che esegua ulteriori test?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si perche le MST possibili sono tante e spaziano dalla sifilide alla gonorrea all'herpes alla condilomatosi etc.
Pertanto in virtù della 'impossibilità di valutazione sierologica di queste malattie allo stato iniziale, consiglio la visita venereologica

Per info suppletive

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Ma vorrei capire una cosa, sulla base dei test che ho effettuato, per l'hiv ho escluso il rischio?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è stato escluso.
Saluti!
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma avrei un'altra domanda da sottoporle. Ho un ritardo di 8 giorni, non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale quindi escludo una gravidanza, ma questo può essere un sintomo dovuto ad una sieroconversione?
È possibile che i test effettuati non l'abbiano rilevata?

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna attinenza.
Saluti!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi può confermarmi che non è necessario esegua ulteriori test per l'hiv?
La prego di scusarmi ma sono fortemente preoccupata e terrorizzata dall'eventuale malattia.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ma sta leggendo ciò che scrivo?
[#8]
dopo
Utente
Certo dottore, mi scusi non era mia intenzione irritarla.
La ringrazio per il tempo che mi ha concesso e spero possa giustificare la natura della mia insistenza. Purtroppo in questo periodo ne ho lette di ogni nel tentativo di informarmi in modo corretto.
Ad ogni modo la ringrazio ancora per il suo tempo e consulto.

Distinti saluti
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti a Lei.